COME NASCE LA NOSTRA SCUOLA
L’associazione SNUT - Scuola di Nutrizione Pratica nasce dal desiderio di condividere strumenti concreti con i professionisti della nutrizione, per gestire tutto ciò che ruota intorno al mondo dell’alimentazione: dall’approccio con i pazienti, a quello con la popolazione generale, alla comunicazione scientifica, passando per consigli sugli aspetti più specifici della professione come la formazione professionale, la gestione del lavoro e della burocrazia, ma anche il mondo dell’Università per gli studenti che aspettano di affacciarsi al mondo del lavoro.
IL NOSTRO METODO
Il nostro approccio è basato sull’unione della medicina basata su prove di efficacia alla nostra esperienza pratica di studio, di lavoro e di confronto con altri professionisti di vari settori. Il contesto è quello della digital Health care.
SNUT nasce per rispondere ad una esigenza, quella di colmare il gap formativo tra la teoria e la pratica. Il nostro lavoro è indirizzato a tre macro aree:
I professionisti della nutrizione che desiderano praticare, nel senso più pragmatico del termine, in settori che risultano marginali nei programmi universitari.
Gli studenti che cercano un supporto durante la loro transizione al mondo del lavoro.
La popolazione generale che conosce le indicazioni dietetiche ma è spesso confusa nell’orientarsi e nell’applicarle nella vita di tutti i giorni.
CHI SIAMO
Faccio la dietista e provo a spiegarti come affrontare il frigorifero e fare pace con lo specchio, passando per il cibo.
Che dici? Ci stai?
Il mio sogno è continuare a studiare e fare comunicazione per far nascere domande e consapevolezza riguardo il tema dell’alimentazione e soprattutto far vedere sempre le cose da un punto di vista globale e critico.
Mangiare bene non significa mangiare ciò che è sano. Mangiare bene è approcciarsi in modo sano a qualsiasi cibo, con conoscenza, consapevolezza e libertà.